Vai al contenuto
Home » Assicurazione Casa

Assicurazione Casa

Sottoscrivere un’assicurazione casa online può essere una valida alternativa per chi, pur non volendo rinunciare ad una adeguata copertura per la propri abitazione, desidera comunque riuscire a risparmiare qualcosa sul premio annuo da corrispondere alla compagnia assicuratrice.

Il mercato delle assicurazioni online ha conosciuto un enorme sviluppo grazie alle polizze auto: oggi però tutte le maggiori compagnie di assicurazione offrono la possibilità tramite il loro sito internet, di ottenere un preventivo online e di stipulare direttamente la polizza, con un semplice click. Spesso, se il contraente sceglie questa modalità per stipulare la polizza, riesce anche ad usufruire di interessanti sconti sull’importo da corrispondere come premio.

Il preventivo per l’assicurazione casa viene compilato online rispondendo ad una serie di domande, e fornendo dei dati significativi per il calcolo dell’importo del premio. Sono richiesti i dati anagrafici del contraente, e  alcuni dati relativi alla struttura ed allo stato dell’immobile da assicurare: tipologia di immobile, vale a dire se si tratta di un appartamento o di una villetta indipendente, se si tratta di una casa con o senza giardino, se siano presenti sistemi di allarme o di videosorveglianza.

Quindi, vengono selezionate tutte le coperture che il contraente desidera inserire nella polizza, come ad esempio la protezione da scoppio e incendio, la responsabilità civile, la copertura in caso di furto, la copertura dai danni per atti vandalici, eventi atmosferici, catastrofe naturale, e così via. Ovviamente, tante più saranno le coperture comprese nella polizza assicurazione casa, più alto sarà l’importo finale del nostro preventivo online.

Una volta terminato l’inserimento dei dati, il preventivo calcolato online per l’assicurazione casa viene inviato all’indirizzo email fornito dal contraente. Qualora il contraente decidesse di accettare il preventivo proposto dalla compagnia, gli verrà richiesto di inviarlo alla stessa compagnia firmato per accettazione, e successivamente riceverà tutti i contratti necessari per concludere la sottoscrizione, anche questi da restituire firmati per concludere la trattativa.